Pasquale Liberato stella d’oro al merito sportivo
Pasquale Liberato, arbitro benemerito ed ex presidente della sezione di Crotone ha ritirato direttamente dalle mani del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, la Stella d’Oro al Merito Sportivo. L’ambito riconoscimento, arriva dopo una vita prestata al mondo dello sport, nello specifico come atleta nel nuoto e nell’arbitraggio.
Paqsuale, entrato nell’AIA nel lontano 1952 finita l’attività agonistica, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali tra cui Presidente della sezione crotonese dal 1970 al 1988, ricevendo la benemerenza nell’anno 1978. Liberato commosso è stato festeggiato dapprima nella sala riunioni della sua sezione, dove il Presidente Natale Pino Colella ha consegnato a nome di tutti un omaggio, dinnanzi una platea di associati, amici e soprattutto al cospetto di chi da poco ha intrapreso la carriera arbitrale, vedendo nel premiato un grande punto di riferimento, in fine emozioni e sentimenti hanno dato sfogo ad un lungo ed appassionato applauso.
La cerimonia di consegna si è svolta nell’aula consiliare del consiglio regionale di Reggio Calabria, dove oltre alla presenza del presidente Malagò vi era anche il presidente del Coni Regionale Maurizio Condipodero, il presidente del Coni crotonese Daniele Paonessa e l’Assessore comunale di Crotone Francesco Frisenda