Tumori: l’Asp di Crotone ottiene l’accreditamento da AIRTUM
Il Commissario Straordinario informa che il Registro Tumori integrato di Cosenza - Crotone ha avuto il parere positivo per l’accreditamento da AIRTUM – Associazione Italiana Registro Tumori.
Il 27 febbraio scorso, infatti, il Presidente AIRTUM, Dr.ssa Lucia Mangone, ha comunicato al Direttore Generale dell’ASP di Cosenza, Dr. Raffaele Mauro, al Commissario dell’ASP di Crotone, Dr. Sergio Arena, e ai Direttori dei Registri Tumori di Cosenza e Crotone che il Registro Tumori Integrato Cosenza – Crotone è stato valutato positivamente da parte della Commissione Accreditamento dell’AIURTUM e che la proposta di accreditamento verrà ratificata dall’Assemblea dei Direttori dei Registri Tumori e successivamente comunicato in Assemblea a tutti i soci AIRTUM in occasione del prossimo convegno che quest’anno si svolgerà a Catanzaro il 5- 7 aprile p.v.
I primi report di questa importante validazione formale - che consentirà di poter finalmente fornire i dati reali sulla situazione oncologica delle provincie, verranno presentati in occasione della conferenza stampa che si terrà in data domani alle ore 11.30 presso la Biblioteca del Presidio Ospedaliero.