Controlli a Rende, tre denunce
Durante i consueti controlli del territorio, i carabinieri della compagnia di Rende, nelle sole ultime 24 ore, hanno proceduto alla denuncia di tre persone per vari reati.
A San Pietro in Guarano, i militari della Stazione locale hanno difatti deferito in stato di libertà un 53enne cosentino per furto aggravato dopo aver accertato che nella mattinata di ieri aveva rubato una centrifuga da un negozio di elettrodomestici di corso Mazzini. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
A In Luzzi, invece, denunciate in stato di libertà altre due persone. Il primo è un 36enne di Francavilla Fontana (nel Brindisino), accusato di truffa dopo che avrebbe simulato un incidente stradale con l’ormai nota “Truffa dello specchietto” perpetrata ai danni di un 85enne da cui si sarebbe fatto consegnare 250 euro.
Una 53enne di Siderno residente a Luzzi, invece, è accusata di percosse, lesioni personali e furto. I militari hanno accertato che la donna, la sera dell’8 marzo e per motivi sentimentali avrebbe dapprima schiaffeggiato una 35enne del posto, causandole delle lievi lesioni al volto, e successivamente, mentre andava via, le avrebbe portato via anche il telefono cellulare.