Fare con Tosi si rafforza a Vibo, ampliati gli organismi dirigenti
"Una politica che persegua il bene comune e che quindi si trasformi in buona amministrazione". Queste le linee guida del percorso politico, avviato anche a Vibo Valentia, dal movimento Fare, guidato dal sindaco di Verona, Flavio Tosi.
"Un movimento al quale si stanno avvicinando sempre più persone - hanno affermato Costantino Massara e Davide Licata, rispettivamente coordinatore provinciale e cittadino di Fare - perché attratti da una politica concreta e vicina alla gente, in grado di far emergere e valorizzare le tante potenzialità inespresse di una città capoluogo e di un territorio provinciale ormai da troppo tempo abbandonati e lasciati soli a se stessi”.
“Da qui l’esigenza - davanti ad una politica elitaria che si chiude a riccio e non e più capace di ascoltare e farsi interprete dei bisogni reali delle persone - di favorire la partecipazione attiva dei cittadini – proseguono - facendoli divenire protagonisti di una nuova stagione politica che, oggi più che mai, - secondo Massara e Licata - è necessario avviare in a Vibo e in Calabria".
Il Comitato cittadino di Vibo Valentia del movimento ha, dunque, ampliato i propri organismi dirigenti con l’inserimento di Cesare Bianco, Basilio Valente, Alberto Burello, Franco Russo, Cristina Chiarella, Rosalba Polistena, Alessandro Novelli, Francesco Belsito, Nuccio Cosso, Mimmo Muratore, Tonio Prestia, Sebastiano D'Agui, Massimo Giannini e Antonello Denami.
"Cittadini che intendono spendersi per avviare un nuovo rinascimento politico a Vibo in Calabria e in Italia - ha asserito Franco Massara, dirigente regionale del movimento - per ridare slancio e prospettiva ad un Paese impaludato e risposte celeri e risolutive ai tanti problemi, che la stragrande maggioranza degli italiani, vive e affronta quotidianamente in maniera sempre più rassegnata".