Sospettato di un furto, denunciato. Le rubano l’auto, ritrovata in pochi minuti
Gli uomini della Squadra Volante di Cosenza, nella tarda serata di ieri, hanno fermato un serbo, con numerosissimi precedenti per furti in abitazione in diverse provincie italiane, che si aggirava in maniera sospetta nei pressi di alcune abitazioni della zona di via Tommaso Arnone.
Gli agenti hanno notato che tentava di introdursi in una villetta e, sospettando che volesse compiere un furto, lo hanno fermato trovandogli una torcia e diversi arnesi. Il pregiudicato è stato così portato in questura per effettuare degli accertamenti investigativi e poi denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Nella stessa serata, poi, si è presentato negli uffici della polizia una ragazza che ha denunciato il furto della sua auto, una Ford Ka, avvenuto pochi minuti prima nei pressi di via Montesanto. Allertate le pattuglie della Squadra Mobile e delle Volanti in perlustrazione del territorio, la vettura è stata trovata ancor prima che la donna lasciasse la stessa Questura.
Nel corso della giornata, inoltre, sono state sei le persone denunciate: una è accusata di evasione dagli arresti domiciliari, un’altra di furto di energia elettrica, un pregiudicato perché trovato con mazza da baseball, un’altra persona con degli arnesi atti allo scasso, ad una viene contestato il disturbo della quiete pubblica e, per un ultimo, un rumeno che si sarebbe rifiutato di dare le sue generalità.