L’imitatore Mezzancella per Bambi
Con le sue imitazioni ha conquistato la giuria di “Tù sì que vales”, popolare talent dell'ammiraglia di Mediaset; ha letteralmente spopolato in rete, dove il suo video ha raggiunto quasi settecentomila visualizzazioni; nell'edizione 2016 di “Tale e quale show”, questa volta in casa RAI, è stato un perfetto Ramazzotti in coppia con Debora Iurato/Anastacia in “I belong to you”. Tanto altro ancora potremmo dire di Antonio Mezzancella ma ciò che più conta è che sabato 18 marzo le sue impeccabili imitazioni potremo gustarcele dal vivo, al Teatro Rendano, dove, alle ore 20, si esibirà per l'associazione Bambi (Amici dei Bambini della Chirurgia Pediatrica).
Una finalità sociale che è il valore aggiunto di uno spettacolo che si preannuncia molto coinvolgente: tutto il ricavato della serata servirà, infatti, a sostenere le attività dell’associazione a favore dei bambini ricoverati nell’ospedale di Cosenza. Dal 2004 Bambi allevia il disagio psicologico dei piccoli pazienti. Ogni mattina i suoi volontari accolgono i bambini al momento dell’arrivo in ospedale giocando con loro, mentre la sera raccontano le storie della buonanotte.
Non fa mancare il proprio sostegno l'Amministrazione comunale di Cosenza, “non è la prima volta che affianchiamo Bambi – commenta l'assessore alla comunicazione Rosaria Succurro – nelle sue iniziative che hanno una finalità sociale così importante. Non vorremmo mai vedere un bambino soffrire e ciò che fa Bambi rasserena i bambini e quei genitori che hanno bisogno di ricorrere alle cure ospedaliere per i loro piccoli. Di questo profondo disagio che nasce dall'ospedalizzazione dei bimbi – conclude la Succurro - Bambi si prende cura con straordinaria competenza e amorevolezza. E per questo merita tutta la nostra vicinanza e la nostra gratitudine.” Nel corso degli anni l’Associazione ha migliorato la situazione alberghiera del reparto pediatria dell'ospedale di Cosenza, donando anche diverse attrezzature ed apparecchiature.