Tenta di estorcere foto compromettenti a una ragazza. Denunciato 19enne
Prima si è fatto mandare una foto, poi l’ha minacciata di renderla pubblica. Protagonisti della vicenda sono due giovani, un 19enne della provincia di Cosenza e una ragazza di 17 anni di Catania che si sono conosciuti online.
Un giorno il 19enne ha chiesto una foto intima e alla richiesta di altri scatti la ragazza avrebbe risposto "picche", cosca che ha scatenato la reazione del giovane che avrebbe minacciato la 17enne di pubblicare lo scatto già ricevuto. Lei, intimorita, ha interrotto i contatti, scrivendogli che se l’avesse fatto, si sarebbe tolta la vita.
A denunciare il fatto è stato il padre della ragazza che, notando uno strano comportamento da parte della figlia, si è fatto raccontare l’accaduto. Immediata la denuncia alla polizia postale di Catania che ha identificato il 19enne, denunciato e sottoposto a perquisizione.
Le indagini hanno consentito in tempi brevi di identificare l'autore delle minacce e la Procura Distrettuale di Catania ha emesso un decreto urgente di perquisizione, che è stato eseguito. Durante i controllo gli investigatori hanno sequestrato lo smartphone e supporti informatici che saranno oggetto di apposita analisi.