Circoli dell’Ambiente, Pietro Algieri coordinatore del cosentino
La necessità di implementare l’organigramma ed accrescere le attività dei Circoli dell’Ambiente in Calabria si è tradotta nella nomina di Pietro Algieri a Coordinatore della provincia di Cosenza, che assume anche l’incarico di vice-coordinatore regionale.
“Non posso che fare un enorme in bocca al lupo al nuovo arrivato” ha detto il presidente regionale dei Circoli dell’Ambiente Francesco Tetro. “Ad Algieri – ha aggiunto - chiedo, essendo certo che la sua risposta sarà positiva, il massimo impegno per contribuire alla causa dei Circoli nella nostra Regione. Da quando è iniziata l’avventura dei Circoli dell’Ambiente, l’associazione è cresciuta grazie ad un buon lavoro di una squadra – ha osservato ancora Tetro - un team che ha incessantemente inseguito il sogno di importare in Italia il modello dell’ambientalismo Ragionevole”.
Avvocato trentenne di Corigliano Calabro, specializzando in diritto amministrativo e autore di diversi articoli in materia di appalti pubblici, Algieri ringrazia il presidente Tetro: “Sono felice che mi abbia voluto con se. Non lo deluderò. La nostra Regione è dolce e amara allo stesso tempo: da un lato una natura meravigliosa dall’altro una forte carenza di servizi. Il mio impegno sarà immediato per tentare di ridurre sempre di più la distanza tra questi due aspetti”.
Tetro ha infine rivolto a tutti i componenti un grande incitamento “per continuare a lavorare per il bene della nostra Terra chiedendo a tutti il massimo impegno per contribuire alla diffusione dei nostri valori e delle nostre opinioni”.