S’inaugura la Residenza Ruggi d’Aragona, Terre Bruzie: così si rivaluta il centro
La primavera assume toni ancora più colorati e sfarzosi, quest’anno, grazie a una nuova iniziativa imprenditoriale che sta nascendo nel centro storico di Cosenza.
Sabato 25 marzo sarà inaugurata la Residenza Ruggi d’Aragona, che sorge sul bellissimo corso Telesio, aprendo così una fase importante per il rilancio della parte più antica della città. La proposta è la dimostrazione di quanto l’associazione Terre Bruzie stia sostenendo da mesi: l’interesse dei privati per il centro storico è vivo e si sta materializzando proprio in questi giorni.
La Residenza è uno degli esempi più magnifici di palazzi antichi che possono essere valorizzati nel proprio fascino e nel contempo costituire una interessante opportunità imprenditoriale. “Non ci sono altre strade per rivitalizzare il centro storico di Cosenza: il futuro – sostengono da Terre Bruzie - passa attraverso l’esaltazione della bellezza e le capacità imprenditoriali che creano un fertile tessuto economico e sociale. Ai gestori della Residenza Ruggi d’Aragona – concludono dall’associazione - vanno i nostri migliori auguri per la loro attività, con l’auspicio e la certezza che altri interventi privati saranno incoraggiati nel prossimo futuro”.