Al via il Campionato delle Startup del made in Italy
“Scilla Startup, SpinUp Award” è il titolo dell’iniziativa in programma sabato 25 marzo alle ore 15.30 a Scilla (Castello Ruffo Scilla RC). Il Progetto Nazionale si pone l’obiettivo di individuare, promuovere, riconoscere, favorire la crescita e il consolidamento delle migliori startup del made in Italy, attraverso la selezione di una startup competition con gli esperti più accreditati nella scena nazionale dell’Innovazione e delle startup. Inoltre, in questa III edizione, si promuove la cultura dell’innovazione del digitale a tutte le imprese con l’evento in concomitanza Ninja Camp [24-25-26]Le startup che hanno vinto la nomination e avranno diritto a fare la propria presentazione.
Per la categoria AgriFood [AgTech+FoodTech] sono: Agricolus, Kase, RevOILution. Per la categoria Tuorism sono: AtBoat, HotelBrand, Zerobarriere. L’evento si aprirà con una breve presentazione del Progetto da parte di Angelo Marra e Antonio Prigiobbo. SI proseguirà con focus sugli scenari e i trend dei diversi ambiti da parte di esperti, partner e sponsor, e seguiranno poi i pitch della diverse sezioni delle startup selezionate. A chiusura dell'evento ci sarà la consegna dei premi e riconoscimenti.
Interverranno, tra gli altri, Andrea Ferrajoli MECAR SpA, Gennaro Claps ENECOM, Daniele Trombetta Banca Sella, e altri personalità del mondo dell’innovazione, docenti delle Università della Calabria e della Sicilia imprenditori ed esperti. Oltre ai relativi premi, assegnati dalla giuria di esperti, tutto il pubblico presente parteciperà a assegnerà la preferenza della giuria popolare. L’evento Spinup Award è realizzato all’interno del progetto SCILLA365 dalla Pro Loco di Scilla, dall’associazione Reboot e della società Newtalk srl, con il contributo del Consiglio Regionale della Calabria, Mecar SpA, Enceom Srl, Welcome Italia SpA, Banca Sella, Sintesi Sud, Studio Rubino & Partners e tanti altri partner visionabili sul sito dell’evento www.spinupaward.com.