Adottato il nuovo piano di comunicazione del Comune

Crotone Attualità

La Giunta Comune di Crotone ha approvato il nuovo Piano di Comunicazione per il biennio 2017 – 2019. Si tratta di un importante strumento fortemente voluto dal sindaco Pugliese che, ha da subito instaurato un dialogo diretto con i cittadini, per migliorare ulteriormente la conoscenza dei cittadini delle finalità e delle attività del Comune attraverso diverse e coordinate modalità di comunicazione e di informazione. Un piano realizzato dall’Ufficio di Gabinetto del Sindaco e dall’Ufficio Comunicazione dell’Ente la cui compilazione è frutto anche della freschezza di idee e della competenza di Noemi Naso, esperta di comunicazione e diretta collaboratrice del sindaco.

Il piano si propone di aumentare e favorire la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa migliorando la fruizione e l’informazione sui servizi offerti. Due i versanti fondamentali del piano: il primo finalizzato al miglioramento della comunicazione interna: standardizzata, codificata, efficace e continua. L’altro aspetto è quello della comunicazione esterna.

L'amministrazione intende adottare un adeguato servizio di comunicazione verso i cittadini sia attraverso mezzi “tradizionali” come televisioni, radio, stampa nazionali, regionali e locali sia con i nuovi media come i giornali on line, ad esempio. L’attività sarà curata dall’Ufficio di Gabinetto del Sindaco in collaborazione con l’Ufficio Comunicazione dell’Ente. Un altro passo nel dialogo costante che il sindaco Pugliese ha instaurato con i cittadini. Un dialogo oggi maggiormente favorito dal nuovo piano di comunicazione ma che si avvale di altri strumenti come ad esempio i social.

La pagina ufficiale facebook del Comune di Crotone, Ufficio Stampa Comune di Crotone, ha raggiunto gli oltre 19.000 like ed ha migliaia di visualizzazioni ogni giorno, risultando tra le pagine più visitate nel panorama dei siti di informazione di Crotone e provincia. Lo stesso sito istituzionale, la cui nuova versione sarà presentata ufficialmente la prossima settimana, si presenta in una veste innovativa ed interattiva. Il sindaco Pugliese ha voluto adottare tutti gli strumenti utili per dialogare con i cittadini a cominciare dall’incontro diretto con loro. A partire dagli alunni e dai giovani.

Lo scorso Natale ha fatto visita agli oltre cinquemila alunni delle scuole materne ed elementari. Entro Pasqua incontrerà tutti gli alunni delle scuole medie, mentre è costante il confronto con gli alunni delle scuole superiori così come con tutti i cittadini.