Progetto zero barriere: la coop Zarapoti in finale allo “Spinup Award”
Partecipare ad una manifestazione nazionale è un'occasione importante, arrivare tra i primi sei finalisti, selezionati tra oltre 60 progetti provenienti da tutta Italia, è uno straordinario risultato.
È quello che è accaduto alla Cooperativa Sociale Zarapoti che, nei giorni scorsi, ha partecipato alla cerimonia conclusiva dello “Scilla Startup, SpinUp Award”, iniziativa che si pone l’obiettivo di individuare, promuovere, riconoscere e favorire la crescita e il consolidamento delle migliori startup del made in Italy, attraverso una startup competition con gli esperti più accreditati della scena nazionale dell’innovazione.
Nella suggestiva location del Castello Ruffo di Scilla, la Zarapoti è stata premiata per essere arrivata in finale nella categoria “Turismo” con il progetto “Zero Barriere-Valentino Beach Club” dedicato alla creazione di uno stabilimento balneare anche per soggetti diversamente abili.
“Siamo molto onorati dei consensi ricevuti – ha affermato il presidente della Cooperativa, Fabio Corigliano – Noi abbiamo sempre creduto nel nostro progetto e lo stiamo portando avanti con grandi sacrifici ma anche tante soddisfazioni. In questa prestigiosa manifestazione abbiamo avuto la possibilità di incontrare personalità del mondo dell’innovazione, docenti delle Università della Calabria e della Sicilia, imprenditori ed esperti. Un'importante vetrina che ci ha catapultato in un'ottica nazionale”.