Nuovo appuntamento dell’amicizia con la comunità di Hamm
Un'altra tappa dell'amicizia tra le comunità di Crotone e di Hamm, grazie alla attenta azione dell'associazione Amici del Tedesco presieduta da Loris Rossetto, si registrerà nei prossimi giorni in città. In particolare domenica 2 aprile dalle 15.30 la Proloco di Crotone presso la lega Navale accoglierà il gruppo proveniente dalla Germania. Ad allietare il momento di ospitalità una vetrina dell'artigianato tipico.
Il programma di benvenuto prevede in particolare una accoglienza con animazione, un brindisi di benvenuto e la degustazione della “cozzupa” il dolce tipico pasquale crotonese. Per i giovani provenienti da Hamm è prevista la consegna di un messaggio di benvenuto in lingua tedesca ed una pergamena con la storia della città sempre tradotta in lingua tedesca.
Una iniziativa che la Pro Loco curerà con il sostegno degli assessorati alla Cultura, allo Sport e Spettacolo ed alle Attività Produttive del Comune di Crotone ed in collaborazione con l'associazione Multitracce, la Lega Navale e Confcommercio. La delegazione tedesca sarà poi ufficialmente accolta nella Sala Consiliare il 3 aprile alle ore 16.00 per ricevere il benvenuto del sindaco Pugliese e dell'amministrazione Comunale.