Cibo buono, pulito e giusto: sabato a Santa Severina lo Slow Food Day
Sabato prossimo, 8 aprile, Antonio D’Antonio e la Condotta di Crotone hanno scelto Piazza Campo di Santa Severina per lo Slow Food Day, la festa dell’associazione della Chiocciola dedicata al cibo buono, pulito e giusto.
Una scelta che il Fiduciario motiva nella volontà di coinvolgere sempre più il territorio “e - sostiene - puntare i riflettori sulle nostre scelte quotidiane, perché siamo noi a poter decidere quale cibo prediligere, quali alimenti acquistare e come alimentarci, nel rispetto della nostra salute e del nostro ambiente. Scegliere ciò che mangiamo – ribadisce - è un gesto inconsapevolmente referendario, perché diciamo sì o no a uno stile di produzione, di distribuzione, di sfruttamento della terra.”
Come da consuetudine la collaborazione con il Gal Kroton farà sì che i piccoli imprenditori agricoli locali possano presentare i loro prodotti genuini e a Km zero e, inoltre, saranno intensificati i rapporti con altre associazioni no profit della zona, come Il “Barattolo ecotronei”.
Non mancheranno i punti di degustazione che trasformeranno per una sera uno dei borghi più belli d’Italia, nel capoluogo dello street food regionale.
L’appuntamento è dalle 18,30 in poi, senza dimenticare il concerto di musica d’autore della Ciccio Ierardi Band, colonna sonora sempre più apprezzata degli eventi targati Chiocciola Crotonese.