Il grande cuore dei ragazzi del Pertini
Gli studenti del Pertini hanno un grande cuore, e l’hanno dimostrato in diverse situazioni. Con il progetto “Centro Storico in Fiore” che l’amministrazione Pugliese ha deciso di sostenere nel corso dell’attività che si sta effettuando e che si concluderà alla fine di maggio. Ma anche con altri progetti. Infatti lo scorso Natale avevano promosso, in collaborazione con il Comune di Crotone, assessorato alla Pubblica Istruzione ed Assessorato ai Quartieri, una iniziativa di beneficenza destinata alla raccolta di fondi a favore della Mensa di Padre Pio.
Attraverso dei lavori da loro stessi realizzati con il ricavato della vendita hanno raccolto una piccola ma simbolica cifra che questa mattina hanno consegnato, accompagnati dai docenti Caterina Cotroneo ed Alberto Curcio, a Don Ezio Limina, responsabile della Mensa.
Non è stata l’unica iniziativa messa in campo dai ragazzi. Avendo già realizzato un muretto della creatività nel centro storico, in via Lucifero, con murales e piastrelle artistiche, hanno voluto arricchire anche le pareti esterne della Mensa con murales e altre opere artistiche realizzate nel corso della loro attività scolastica. Don Ezio Limina li ha ringraziati per la loro grande sensibilità e per l’esempio che hanno dato. I ragazzi si sono inoltre impegnati a svolgere nelle prossime settimane attività di volontariato presso la mensa. Mentre dunque si prepara l’edizione 2017 di Centro Storico in Fiore promossa dall’Istituto diretto da Vito Sanzo e sostenuto dall’amministrazione Pugliese, un altro bel gesto di questi ragazzi, sempre più “presidio di bellezza”.