Intimidazioni. Colpi di pistola contro il garage del sindaco di Scandale
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi contro la porta del garage della casa del primo cittadino di Scandale, Iginio Pingitore. Un colpo ha raggiunto anche l’automobile della moglie che era parcheggiata nel garage.
L’episodio è stato denunciato ai carabinieri dallo stesso sindaco della cittadina in provincia di Crotone che dal suo profilo Facebook ha fatto sapere di essere “esterrefatto” per quella che ha definito come una “sorpresa”: “qualcuno – ha scritto Pingitore - ha pensato di intimidirmi con 4 colpi di arma da fuoco colpendo la saracinesca del garage di casa, il motore della macchina della mia consorte. I colpi si sono sentiti nella serata di ieri, ad accorgersene sono stati mia moglie e mia figlia, le quali hanno ignorato che si trattasse di un atto intimidatorio”.
“Coloro i quali commettono queste azioni – ha aggiunto il primo cittadino - sono persone (se così possiamo definirle) abominevoli, ma consentitemi di esprimere anche le mie preoccupazioni nei confronti di quelle che vivono apparentemente nel silenzio assoluto, che forse fomentano ancor di più, senza dare il minimo contributo per la crescita morale, socio-culturale della nostra cittadina”.