Sinistra Italiana, la federazione di Cosenza all’assemblea regionale
La Federazione Provinciale di Cosenza di Sinistra Italiana parteciperà con 17 delegati all'assemblea regionale del partito che si terrà il 22 aprile prossimo a Lamezia Terme, alla presenza del garante designato dalla direzione nazionale Elisabetta Piccolotti. Sono state invitate e saranno presenti tutte le formazioni politiche del centro sinistra e le associazioni con sensibilità affini alla sinistra.
"Con l'asseblea regionale – spiega Giovanni Caporale, Segretario Provinciale di Sinistra Italiana - si conclude il percorso di formazione del partito nella regione Calabria, assumendo importanza fondamentale non solo e non tanto perché nella stessa verrà designato il Segretario regionale e attribuiti i più importanti incarichi del partito, ma perché verrà dettata la linea politica regionale".
L'apporto della federazione cosentina si sostanzia in una richiesta di coordinamento fra tutte le forze della sinistra presenti nella regione e che si oppongano a Roma al Governo Gentiloni e in Calabria al Governatore Olivierio.
“Non è tempo di ambiguità e non è tempo di divisioni inutili: una linea chiara e un'azione unitaria – ribadisce Caporale - è quello che serve per essere efficaci e riconoscibili. Credibilità e chiarezza è quello che vuole l'elettorato, che si è allontanato dalle urne e si è allontanato dalla sinistra solo per colpa di ambiguità e scarsa credibilità del ceto politico. Agli elettori disgustati da ammiccamenti a destra e da compromissioni con il mondo degli affari dobbiamo mostrare non una sinistra radicale e settaria ma una sinistra credibile e aperta che offra soluzioni di sinistra ai problemi della Regione".