Due feriti nel crotonese: lite in famiglia a Cirò, agguato ad un 29enne di Scandale

Crotone Cronaca

Due ferimenti nello stesso giorno ed entrambi nel crotonese. A Cirò Marina la vittima è un uomo di 56 anni, Francesco Brunetti, colpito dai colpi d’arma da fuoco esplosi dal fratello 70enne, Cataldo, con una pistola detenuta legalmente.

Il fatto è avvenuto in una abitazione durante una discussione su alcune divisioni patrimoniali, a cui erano presenti anche i nipoti dei due fratelli; e sarebbero stati proprio quest’ultimi a disarmare il 70enne dopo che una lite sarebbe sfociata nella sparatoria. Il ferito è stato soccorso e trasportato in ospedale dove gli è stato estratto un proiettile dal bacino. Il 70enne, un pensionato, si è presentato ai carabinieri e dopo l’arresto trasferito in carcere.

Il secondo episodio è invece accaduto in una contrada di Scandale dove un 29enne, Giuseppe De Pasquale, è stato ferito anch’egli a colpi d’arma da fuoco mentre piantava degli ulivi in un campo.

Il giovane è stato raggiunto dai proiettili alla schiena e ad un braccio; fortunatamente non avrebbero leso organi vitali e dunque non sarebbe in pericolo di vita. Da quanto appurato i colpi sarebbero stati esplosi da un’auto in corsa.