Incidente davanti alle Spighe: traffico in tilt per quasi un’ora
Un banale e comune incidente stradale, due utilitarie che si urtano, una Fiat ed Una Renault: una usciva dall’incrocio per immettersi sulla statale 106 e l’altra che sopraggiungeva sull’importante arteria che collega al capoluogo.
Nessun ferito, probabilmente pochi danni da sistemare ma la cosa che sorprende più di ogni altra è il fatto che per questo il traffico, in entrata ed uscita da Crotone, in un’orario di punta, è stato letteralmente paralizzato per quasi sessanta minuti.
Il sinistro è avvenuto all’incrocio che porta al centro Commerciale Le Spighe. Alle 16 del pomeriggio quel tratto di strada è affollato di vetture che rientrano in città o che si dirigono verso i comuni del circondario.
Lunghe file sia in direzione nord che sud della 106 si sono così create per quasi un’ora, dicevamo, mettendo, come al solito, a dura prova la pazienza degli automobilisti ansiosi di tornare a casa o alle loro faccende di fine giornata.
Un punto nevralgico della viabilità extra cittadina che meriterebbe forse qualche attenzione in più. Che sia un semaforo o una semplice rotatoria (d’altronde di quest’ultime si sta riempiendo la gran parte della 106), poco importa. Per una volta e fortunatamente, non raccontiamo di feriti e contusi: di nervosismo sì, questo sì.