Controlli tra Gioia Tauro e Rosarno, cinque arresti

Reggio Calabria Cronaca

Continuano i controlli dei carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, agli ordini del Tenente Gabriele Lombardo, impegnati nei servizi straordinari sul territorio e che hanno interessato principalmente la municipalità di Gioia Tauro, Rosarno e i comuni limitrofi. Nel corso delle attività sono stati effettuati numerosi controlli a persone e veicoli, con perquisizioni personali e locali. Al termine, il bilancio è di cinque arresti eseguiti.

A Gioia Tauro è finito in manette, in flagranza di reato, un 37enne del posto, C.S.: nonostante fosse ai domiciliari è stato sorpreso fuori casa, vicino ad un esercizio commerciale di via Vittorio Veneto.

A Rizziconi, eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Palmi a carico di un 74enne, A.C. che dovrà scontare la pena di poco più di un mese di domiciliari per abusivismo edilizio.

A Rosarno, invece, eseguiti altri tre arresti. Si tratta: di un 36enne, G.C., che dovrà scontare la pena residua di 2 anni e 8 mesi per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente; un 35enne, G.C. che deve espiare 6 mesi di pena residua ai domiciliari perché riconosciuto colpevole di furto aggravato; e di un 38enne, F.C., che deve anch’egli scontare una pena residua ai domiciliari di un anno e quattro mesi per detenzione illegale di armi comuni da sparo clandestine.