Aggredì l’arbitro a fine gara, revocato il Daspo al mister dell’Antonimina

Reggio Calabria Cronaca

Una buona notizia in casa della Gs Antonimina, formazione reggina che milita nel campionato di Seconda Categoria: è stato difatti revocato il Daspo di due anni emesso, nel gennaio scorso, a carico dell’allenatore Giuseppe Alia.

Il provvedimento era scaturito da un’aggressione ai danni del direttore di gara avvenuta in occasione dell’incontro disputato il 29 novembre del 2015, nello stadio comunale di Locri, tra la stessa Antonimina e la “Nuova Gioiese”. Il tecnico aveva anche subito dalla Figc una squalifica fino al 3 dicembre di quest’anno.

A rendere noto è la stessa società sportiva che, in una nota della dirigenza si dice soddisfatta per la revoca del Daspo. “Senza ripercorrere quanto accaduto – affermano dalla Gs - l’esperienza negativa vissuta da Peppe (Alia, ndr), che comunque ha colpito ugualmente il nostro gruppo sportivo e gli appassionati del comprensorio, è stata e sarà di insegnamento per tutti”.

Secondo la società sportiva la punizione inflitta all’allenatore sarebbe stata comunque “spropositata rispetto a quanto verificatosi”; ciononostante viene ribadito che il provvedimento è stato utile per insegnare come “il mondo del calcio oggi impone comportamenti talmente intransigenti che talvolta anche la passione e l’entusiasmo devono cedere il passo”.

“Peppe Alia – proseguono dalla società - ha sempre affrontato lo sport con passione ed entusiasmo, come testimoniano i suoi trascorsi agonistici, perciò siamo convinti che riprenderà a viverlo e praticarlo con rinnovata energia ma anche con maggiore maturità e consapevolezza; del resto - concludono dall’Antonimina - solo chi lo conosce sa che la sua gloriosa carriera, dedicata al calcio, non poteva e non può finire con quel provvedimento oggi, finalmente, revocato”.