Abusivismo edilizio: manufatto illegale a Vibo Marina, denunciato il proprietario
Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale di Vibo Valentia per come sostenuta e voluta dall’Amministrazione comunale.
Questa mattina, a seguito di alcune segnalazioni pervenute da parte di cittadini del quartiere Pennello di Vibo Marina, il Nucleo di vigilanza edilizia unitamente alla pattuglia in servizio di viabilità è intervenuta nella frazione Marina, accertando oltre a sanzioni al CDS, anche un manufatto abusivo di cemento armato.
Al momento dell’intervento della polizia, si è verificato che, in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo, era in costruzione una recinzione di cemento armato su un’area di circa 160 metri quadrati.
Individuato l’autore del fatto, si è provveduto al suo deferimento alla competente Autorità giudiziaria ed al sequestro del bene.
Su Vibo città, invece, a seguito di segnalazioni della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti, sono stati programati ed effettuati dal nucleo di Polizia annonaria mirati controlli che hanno consentito di accertare alcune violazioni del regolamento comunale da parte di diversi operatori del mercato settimanale i quali avevano lasciato il posteggio con rifiuti di vario genere.
I controlli proseguiranno anche in occasione del mercato del lunedì a Vibo marina e gli esiti, unitamente alle sanzioni amministrative, saranno trasmessi al SUAP ed all’Assessorato alle Attività produttive per i profili di competenza.