Controlli a Tropea, un arresto e tre denunce
Nel corso del settimana i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno eseguito un servizio di controllo del territorio e che ha portato all’esecuzione di un arresto e di alcune denunce.
In particolare, a Drapia è finito in manette un 37enne polacco a cui carico pendeva un mandato di arresto europeo emesso nel suo Paese per i reati di truffa e appropriazione indebita. A Zungri un 23enne di Zambrone è stato invece sorpreso alla guida di un trattore senza patente, mai conseguita.
A Limbadi un 47enne del posto è stato denunciato per aver reso delle false dichiarazioni in relazione ad incidente stradale - che si è poi scoperto non era mai avvenuto – così da ottenere il risarcimento dei danni; denunciato anche un 60enne pregiudicato per inosservanza dei provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria; l’uomo non si sarebbe presentato più volte presso il presidio dell’Arma per la firma di controllo.
A Nicotera i militari hanno deferito un 60enne, originario della provincia di Palermo, per truffa e calunnia. L’omo avrebbe preso a noleggio un veicolo da lavoro consegnando al proprietario un assegno che, all’atto dell’incasso è risultato come smarrito.
Sempre a Nicotera, denunciato un 42enne del luogo per inosservanza dei provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria, dopo essere stato sorpreso più volte a parlare con dei pregiudicati del posto. Deferita poi una 34enne reggina responsabile della mancata esecuzione del provvedimento emesso dal giudice.
Infine, i Carabinieri a Tropea hanno segnalato alla Prefettura di Vibo Valentia due soggetti, un 28enne ed un 21enne, come assuntori di stupefacenti dopo avergli trovato addosso della droga per uso personale.