Rubano materiale da cartiera. Arrestati

Reggio Calabria Cronaca

Sono accusati di furto aggravato in concorso M. C., 48enne, e I. A., 19enne, entrambi di San Ferdinando, finiti in manette. Nel corso dei servizi di controllo, svolti nella II zona industriale di San Ferdinando, i militari dell’Aliquota Radiomobile li hanno intercettati mentre, a bordo di un trattore con un rimorchio carico di materiale ferroso di vario genere e motori elettrici, per un peso circa di 1000 chili, si sarebbero allontanati con un atteggiamento sospetto.

Per questo motivo i Carabinieri, ritenendo che il materiale potesse essere di provenienza illecita, li hanno bloccati per avviare un controllo, nel corso del quale hanno appurato che quanto trasportato sarebbe stato rubato poco prima dalla sede della ditta “Cartiera del Sud Srl”, (azienda fallita nel mese di ottobre 2016 e sottoposta a curatela fallimentare).

Alla vista dei militari uno dei due però è scappato, venendo rintracciato poco dopo nei pressi della sua abitazione e portato in caserma per gli accertamenti di rito. I due sono stati sottoposti a fermo e il Pm di turno ha disposto gli arresti domiciliari. Il materiale rubato è stato invece restituito all’avente diritto.