Bovalino. Provoca incidente, non collabora e prende gli agenti a calci e pugni

Reggio Calabria Cronaca

È accusato di resistenza a pubblico ufficiale un 44enne straniero arrestato dagli agenti del commissariato di Bovalino. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha causato un incidente stradale nel quale, fortunatamente, non sono state coinvolte altre persone.

Sul posto è arrivato il personale del 118 con gli agenti del Commissariato di Bovalino. Il 44enne, sin da subito, sarebbe apparso però piuttosto ostile nei confronti dei medici e degli agenti, opponendosi alla richiesta di esibire i documenti personali e del motociclo.

Nonostante i numerosi tentativi di dialogare con l’uomo, questi avrebbe continuato a sottrarsi al controllo, minacciando i poliziotti, strattonandoli e colpendoli con calci e pugni. A questo punto gli agenti hanno lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizioni dell’Autorità Giudiziaria competente, lo hanno accompagnato presso la Casa Circondariale in attesa del processo.

L’arrestato, inoltre, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza avendo riscontrato, dopo gli accertamenti ospedalieri, un tasso alcolemico notevolmente superiore alla soglia massima prevista dalla legge.

Durante lo stesso servizio, infine, sono state contestate le violazioni amministrative per guida senza patente e per mancanza della regolare copertura assicurativa del mezzo con il contestuale sequestro.