Leggere il patrimonio con App ed ebook, il progetto alla Galleria Nazionale
Venerdì 12 maggio, alle 16, il team di Museum Children Ebook, in compagnia degli immancabili gufetti, sarà ospite della Biblioteca Nazionale di Cosenza per la presentazione del progetto di didattica museale “Leggere il P@trimonio”.
La promozione della lettura e la coscienza del patrimonio come fonte di benessere, anche per i più piccoli, saranno i due cardini intorno ai quali ruoterà l’intera manifestazione dedicata alle famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni.
I giovani partecipanti, guidati dal saggio Bartolomeo Masterly, impareranno cosa significa “leggere il patrimonio” attraverso l’utilizzo di App ed Ebook sui Musei calabresi per poi dedicarsi a varie attività didattiche e laboratori creativi.
Il momento laboratoriale sarà introdotto dall’intervento di Anna Cipparrone, il tutto in un contesto di eccezione. La Biblioteca Nazionale, situata nel centro storico della città Bruzia, in piazza A. Toscano, è infatti uno degli istituti bibliotecari più importanti della Calabria. Al suo interno sono custoditi preziosi volumi, oltre a reperti archeologici di notevole valore.
Per partecipare alle attività, che coniugano la lettura dal supporto digitale con la lettura dell’opera d’arte o del reperto, il gioco interattivo con l’esperienza creativa manuale è consigliabile la prenotazione al numero 339 7768814 o su Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .