Discarica, il comitato chiede sospensione autorizzazione
Si è tenuta ieri pomeriggio, presso la sala consiliare del Comune di Rovito, un’assemblea che ha visto protagonisti il Comitato Ambientale Presilano, i Sindaci della Presila, assessori e consiglieri dei tredici consigli comunali che hanno deliberato per chiedere a Mario Oliverio l'immediata sospensione dell'autorizzazione integrata ambientale della discarica di Celico.
“Consegneremo le delibere approvate all'unanimità al Presidente della Regione Calabria e chiederemo un incontro in cui si dovrà mettere definitivamente la parola fine a questa grande battaglia di civiltà. L'obiettivo è univoco. Il futuro della Presila non può prescindere dalla chiusura del nauseabondo e impattante impianto della Mi.Ga srl.
Uniti e compatti come territorio e con una consapevole volontà politica unitaria manifesteremo il nostro NO assoluto alla devastazione di questo territorio. Abbiamo altri piani, idee e prospettive per la Presila. Siamo la porta del Parco Nazionale della Sila, patrimonio Unesco, e non un ricettacolo indifferenziato di monnezza”.