Controlli serrati a Reggio, attenzionati piazza Garibaldi ed il porto
Sottoposti a controllo 65 veicoli e 209 persone, di cui 41 pregiudicate; effettuati numerosi servizi di vigilanza che, grazie al sistema Mercurio, hanno permesso di analizzare in tempo reale numerose targhe di veicoli in transito. Elevate poi 5 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, una delle quali ha portato anche al ritiro della carta di circolazione ed al sequestro di un motociclo. Inoltre, sono state 4 le perquisizioni personali eseguite anche per cercare armi; infine, controllato un esercizio commerciale.
Questo l'esito del Focus 'ndrangheta degli ultimi giorni, dispositivo di sicurezza dispiegato dal Questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, e che proseguirà anche nei prossimi giorni sia in città ed in provincia.
Sono stati svolti molteplici controlli alla circolazione stradale nei luoghi più frequentati del centro, in particolare presso Piazza Garibaldi, punto nevralgico in quanto attiguo alla stazione ferroviaria, e nel Porto del capoluogo da dove partono e arrivano le navi traghetto che attraversano lo Stretto.
Il dispositivo ha visto la sinergia operativa di numerosi Agenti della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coadiuvati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno, supportati dal personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica che ha documentato l’intera attività operativa e con il supporto operativo del personale e dei mezzi aerei del V Reparto Volo.