Candidati “Le Ali per Villa”: “Occupazione e sviluppo turistico sono le priorità assoluta”

Reggio Calabria Attualità

"!Una lista civica di moderati che raccoglie anime di diversa estrazione politica, da destra a sinistra, ma anche della società civile e dell’associazionismo.

È composta cosi la squadra che sosterrà la candidatura a sindaco di Giovanni Siclari, un mix di esperienza e rinnovamento che metterà a servizio della città figure di eccellenza come l’ammiraglio Giuseppe Bellantone e la dirigente scolastica dell’Alberghiero Maria Adelaide Barbalace, profili altamente professionali pronti ad occuparsi della salvaguardia della costa, donne da sempre impegnate a difesa dei diritti scolastici, diverse anime impegnate attivamente nel mondo della chiesa e dell’associazionismo. A confermare la volontà di rinnovamento è anche la candidatura di Massimo Morgante che nelle due passate legislature ha rivestito un ruolo di netta opposizione. Una lista che vuole dare un chiaro segno di rottura con il passato, infatti, solo cinque sono gli uscenti ricandidati il resto è in mano a giovani, professionisti, uomini e donne che da sempre hanno messo la loro esperienza a servizio della città". E' quanto si legge in una nota della lista “Le Ali per Villa”.

L’obiettivo della coalizione è lo sviluppo di Villa, infatti, per la prima volta nella storia, si parla di progetti che prevedono la nascita del “Polo turistico dello Stretto” utilizzando la naturale vocazione turistica della città e, inoltre, è prevista la figura politica del “Delegato all’attuazione del programma” che seguirà in modo costante tutte le fasi di realizzazione del programma.

"Ringrazio tutti i candidati che hanno deciso di scendere in campo a sostegno della mia candidatura a Sindaco di Villa San Giovanni – ha dichiarato Giovanni Siclari - È forte il desiderio di difendere il futuro della nostra città e dei nostri figli. Siamo tutti consapevoli che occorre puntare in modo serio, alla crescita, sotto tutti i punti di vista, di Villa San Giovanni. Per tale ragione abbiamo aperto alla "società civile" e oltre il doppio dei candidati presenti in lista è alla prima candidatura. Villa San Giovanni ha bisogno che vengano affrontati i temi della città che stanno più a cuore ai cittadini ed inserirli, per la prima volta nella storia villese, in un progetto di sviluppo complessivo che permette, finalmente, la crescita in modo leale trasparente funzionale e produttivo della nostra città nel rispetto del potenziale del territorio e di tutti i cittadini villesi.

Insieme possiamo essere LeAli per Villa".