Troupe di giornalisti minacciata a Isola C.Rizzuto
Una troupe televisiva di giornalisti è stata minacciata e inseguita a Isola Capo Rezzato mentre erano impegnati nel racconto di quanto sta accadendo dopo i 68 fermi collegati all'inchiesta sulla gestione del Cara che vede coinvolti anche il governatore delle Misericordie Leonardo Sacco e don Edoardo Scordio.
L'inviata di Rainews24 Angela Caponnetto e l'operatore sono stati vittime - denunciano l'Usigrai e il Cdr della testata - di una aggressione verbale con minacce di morte da parte di due uomini usciti dalla canonica della chiesa di Maria Assunta. La giornalista di Rainews24, insieme all'operatore e a una troupe de La7, sono stati inseguiti fino a una strada senza uscita con il preciso intento di impedire la realizzazione del servizio e del collegamento.
"Un atto intimidatorio preoccupante, che i colleghi hanno immediatamente denunciato ai carabinieri". Il Cdr di Rainews24 e l'eecutivo UsigRai "condannano duramente questo episodio che si aggiunge ad altre intimidazioni subite ogni giorno da decine di colleghi che documentano e raccontano fatti legati alla criminalità organizzata e mafiosa. Illuminare il loro lavoro è per tutti noi un dovere".