Brevi di cronaca nel reggino, un arresto e undici denunce

Reggio Calabria Cronaca

Continuano i controlli del territorio da parte della Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni che nella giornata di ieri hanno eseguito numerose perquisizione (personali, veicolari e domiciliari) e diversi controlli alla circolazione stradale, identificando 51 persone e 27 veicoli.

In particolare, a Santo Stefano in Aspromonte: arrestato un 48enne di Rosarno, già noto, a cui carico è stato eseguito un provvedimento di sospensione provvisoria dell’affidamento al servizio sociale con la conseguente carcerazione, emesso dalla Procura di Palmi. L’uomo dovrà espiare oltre tre anni per furto aggravato, evasione e ricettazione.

Sempre a Santo Stefano, denunciato poi un 57enne di Locri per porto illecito di oggetto ad offendere: a bordo dell’auto è stato trovato con un taglierino di 17 cm. Infine, denunciato un 27enne reggino per falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità: non avendo con sé un documento ha fornito più volte delle false generalità ai carabinieri.

A Scilla: denunciati un 66enne del posto ed una 59enne originaria della Germania accusati di abusivismo edilizio per aver ampliato senza autorizzazione la loro casa edificando un casotto in muratura di oltre 90 mq. Denunciato poi un 37enne di Reggio Calabria per aver minacciato di morte il fratello con delle armi da sparo.

A Villa San Giovanni denunciato un 40enne di Scilla per aver minacciato più volte lo zio. A San Roberto denunciato un 66enne di Scilla ed una 67enne originaria del posto per abusivismo edilizio. Senza aver mai ottenuto una autorizzazione amministrativa, avrebbe costruito un manufatto in muratura di 50 mq.

A Reggio Calabria: denunciato un 37enne per porto illecito di oggetto ad offendere; sottoposto a controllo a bordo dell’autovettura aveva un coltello a serramanico. Denunciato inoltre un 25enne per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro; come custode giudiziale di un’autovettura sequestrata ne ha trasferito la titolarità e disponibilità del ad un’altra persone così da sottrarlo alla confisca amministrativa.

Un’altra denuncia ha riguardato un 62enne di Villa San Giovanni accusato di minaccia e lesione personale: per futili motivi, avrebbe minacciato di morte e colpito più volte al viso ed al corpo il locatario di una sua abitazione, causandogli varie contusioni, un trauma cranico minore e l’infrazione del pollice della mano sinistra. Denunciato, infine, un 20enne di sorpreso alla guida del suo autoveicolo senza la patente.