Consiglio Comunale Cosenza, lunedì in diretta Tv su Telitalia
Il Presidente Antonio Ciacco ha convocato per lunedì prossimo 29 novembre, alle ore 17.30, il Consiglio comunale che – per la prima volta, in via sperimentale - sarà trasmesso in diretta su Telitalia.
“Ritengo sia importante – afferma il Presidente del Consiglio Comunale – che i cittadini possano seguire i lavori nel momento in cui si svolgono. La contestualità, in questo caso, non è fatto puramente formale ma è espressione di una azione politica che vuole fare della condivisione uno dei suoi punti di forza. Il Consiglio Comunale – conclude Ciacco – è sede di dibattito sulle tante problematiche che stanno a cuore alla città ed è corretto che, attraverso il mezzo più immediato che è quello televisivo, il cittadino abbia contezza delle diverse posizioni che un Consiglio comunale esprime così come degli indirizzi che vengono deliberati”.
Di seguito l’Ordine del Giorno della seduta consiliare:
1) Approvazione verbale della precedente seduta consiliare del 23/11/2010.
2) Richiesta di convocazione del Consiglio comunale ai sensi dell’art. 19, comma 3 dello Statuto, avente all’oggetto: «Attuale Collegio dei Revisori dei Conti in scadenza di mandato il 4 novembre 2010. Elezione nuovo collegio dei revisori dei conti» (su richiesta dei Consiglieri: Carotenuto, Frammartino, Sapdafora, Furlano, Bartolomeo, Bartoletti, Nucci, Bozzo, Spataro, Vizza, pervenuta il 5/11/2010 - prot. Uff. Presid. n. 166).
3) Richiesta di convocazione del Consiglio comunale ai sensi dell’art. 19, comma 3 dello Statuto, avente all’oggetto: «Attuale C. d.A. dell’AMACO in regime di prorogatio da oltre un anno, atto di indirizzo al Sindaco per la tempestiva nomina del nuovo C.d.A. dell’AMACO» (su richiesta dei Consiglieri: Carotenuto, Frammartino, Sapdafora, Furlano, Bartolomeo, Bartoletti, Nucci, Bozzo, Spataro, Vizza, pervenuta il 5/11/2010 - prot. Uff. Presid. n. 166).
4) Ordine del Giorno proposto dai Consiglieri: Filice, Cito, Bartoletti, Magnelli (prot. n. 54/Uff. Pres. del 14/6/2010), concernente «Posizionamento nella zona di Vaglio Lise del mercato ortofrutticolo attualmente ubicato in Montalto Uffugo» [Rinviato dalla commissione consiliare permanente Attività Economiche e Produttive con parere favorevole].
5) Richiesta di inserimento all’ODG concernente la «Fusione dei Comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero: individuazione del percorso politico ed amministrativo più utile ed opportuno alla sua realizzazione» (su richiesta del Consigliere De Rango Eugenio, presentata il 27/4/2010 (prot. Uff. Presid. n. 35) [Rinviata dalla commissione consiliare permanente Affari Generali ed Istituzionali con parere favorevole].
6) Ordine del Giorno proposto dal consigliere Eugenio De Rango (prot.n. 190/Uff. Pres. del 15/11/2010) concernente «…la grave situazione venutesi a creare in Veneto a seguito del maltempo ….».
7) Concessione fidejussione per il mutuo con l’Istituto per il Credito Sportivo a favore della n.s. pro Cosenza calcio asd, per la ristrutturazione di un campo di calcio a 11, realizzazione del nuovo corpo spogliatoio e sistemazione dell’area del complesso sportivo di via Libero Grassi del Comune di Cosenza.
8) Concessione fidejussione per il mutuo con l’Istituto per il Credito Sportivo a favore di a.s.n. pietro mancini torre alta, per rifacimento del terreno di gioco in erba sintetica di un campo di calcio 94x48 nel centro sportivo Pietro Mancini del Comune di Cosenza.
9) Mozione presentata e letta nel corso della seduta di Consiglio comunale del 23 novembre 2010 concernente: «La manifestazione di solidarietà al consigliere Nucci », sottoscritta dai Consiglieri: Gaudio Francesco, Bozzo Massimo, Cavalcanti Vittorio, Commodaro Massimo, Sacco Roberto, Carotenuto Giuseppe, Spadafora Giuseppe, Vizza Carmine(prot. Uff. Pres. n. 226 del 23/11/2010).
10) Mozione presentata e letta nel corso della seduta di Consiglio comunale del 23 novembre 2010 concernente: «La manifestazione di solidarietà ai lavoratori della Multiservizi », sottoscritta dai Consiglieri: Gaudio Francesco, Bozzo Massimo, Cavalcanti Vittorio, Commodaro Massimo, Nucci Sergio, Sacco Roberto, Frammartino Domenico, Spadafora Giuseppe, Vizza Carmine(prot. Uff. Pres. n. 227 del 23/11/2010).