Karate Internazionale. Maggio ricco per l’Akc: Genovese Argento in Germania
Un mese di maggio fantastico per l’Asd Accademia Karate Crotone all’insegna del Karate di alto profilo agonistico. Ancora altri due importanti impegni in contemporanea hanno dato un bel da fare allo staff della scuola pitagorica che ha seguito di pari passo le due competizioni.
Trasferta in Italia, in quel di Ostia, dove a contendersi un posto sul podio ci hanno provato Emanuele Lo Iacono, Pasquale Gaetano ed Emilia Manica che, seguiti dal M° Luigi Galea, hanno condotto la competizione senza sbavature ma con la consapevolezza che il lavoro da fare per arrivare ai vertici e lungo e faticoso.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene, i tre pitagorici hanno effettuato la loro prova senza grossi errori nella specialità a loro nuova del Kata e si sono attestati all’undicesimo posto.
Ben altra cosa invece in Germania, ad Amburgo, dove a cimentarsi negli open della Elbe Cup International c’era Emanuele Genovese che non ha lesinato fatica per raggiungere un gradino di quel tanto desiderato podio. I consigli telefonici del M° Rosario Stefanizzi e l’entusiasmo trasmesso dal M° Enzo Migliarese han fatto sì che si piazzasse sul secondo gradino aggiudicandosi una brillantissima medaglia d’Argento.
“Siamo a quota 248 – dice soddisfatto Migliarese – questa ennesima e pregiata medaglie ci ha entusiasmato ed è giunta proprio nel momento in cui si rientrava da Ostia Lido un po’ affranti”.
Questo il podio della classe 1987-1977 categoria di peso Open: 1° Helbig Dirk (VfL Wolfsburg e.V., GER) medaglia d’oro; 2° Emanuele Genovese (Accademia Karate Crotone K Calabria, Ita) medaglia d’argento; 3° Leitmann Alexander (Shojikido Karate, GER) - Lichte Tim (Shotokan Karate Dojo Rinteln e.V., GER) medaglia di Bronzo.
Intanto fervono i preparativi per la trasferta di 7 atleti di domenica 28 maggio in Liguria dove si disputerà la finale del Campionato Nazionale Master in programma a Quiliano (SV) mentre altri due atleti prenderanno parte, in Campania, alla 27° edizione del trofeo Nazionale Ciro Bracciante, ad Eboli (SA).