La forza della rete. A Pizzo si presenta l’edizione 2017 di “Terradamare”
"La forza della Rete" è il concetto che riassume e caratterizza la presentazione dell'edizione 2017 della rivista Terredamare, organo di comunicazione ufficiale dell'omonimo Consorzio che sarà presentata presso il Castello Murat di Pizzo Calabro, martedì 30 alle 10.30.
La location scelta quest'anno - quanto mai prestigiosa e suggestiva - è una splendida perla del Tirreno il cui panorama campeggia sulla copertina della rivista. Una scelta dettata non solo da motivi formali ed estetici ma anche da ragioni di contenuto: una ulteriore sottolineatura, ove mai ce ne fosse ancora bisogno, dell'attenzione con cui il Consorzio Terredamare guarda alle modalità di fare turismo e che investe non solo il grande attrattore mare, come sarebbe logico per una realtà consortile di strutture balneari, ma tutto il territorio in tutta la sua complessità e in tutta la sua varietà.
Storia, arte, archeologia, tradizioni, ambiente, paesaggio, diversità etnica, enogastronomia sono i settori da sempre investiti dell'attenzione del Consorzio che attraverso l'ideale frontline del mare valorizza e promuove tutto il territorio dove strutture ricettive e ristorative, proloco, musei, parchi ed oasi naturali, palazzi storici, edifici religiosi, organizzati in associazioni (come le due ATS del Tirreno, La Riviera di San Francesco, e quella dello Ionio, Riviera dei Sibariti) o singolarmente, sono in grado di accogliere gli ospiti e far conoscere e fruire il territorio nella sua interezza.
È questa la ragione per cui, da ormai lunghissimo tempo, il Consorzio si fa promotore della filosofia del network; perché oltre la collaborazione, la cooperazione è ancora più valida la condivisione di idee, conoscenze ed obiettivi.
Al tavolo dei lavori sono presenti i Sindaci di Pizzo Calabro Gianluca Callipo, di Roseto Capo Spulico Rosanna Mazzia; Marco Cupello e Francesco Imbroisi, rispettivamente Presidente e Direttore del Consorzio Terredamare; Adele Filice, Direttore responsabile della rivista; Michelangelo Mirabello, Consigliere regionale. Il consuntivo dei lavori è affidato a Vincenzo Farina, Presidente Confesercenti Regionale Calabria. Moderatore è il giornalista Maurizio Bonanno.