Ai domiciliari col borsone pieno di droga: dentro 1,3 kg di cannabinoidi

Reggio Calabria Cronaca

Un 35enne reggino, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, è stato arrestato dalle volanti della questura di Reggio Calabria che, nel corso di una perquisizione nella sua casa - era sottoposto ai domiciliari - ha tentato di disfarsi di un borsone lanciandolo sul tetto dell’abitazione.

Recuperato dagli agenti, all’interno si è scoperto vi erano quasi 1,3 chili di stupefacente che, una volta analizzato nei laboratori delle Scientifica è risultato positivo ai cannabinoidi.

Dall’inizio dell’anno, il dispositivo di sicurezza dispiegato dal Questore Raffaele Grassi ha ottenuto rilevanti risultati proprio nel contrasto alla droga: sono state controllate infatti oltre 37 mila persone e più di 26 mila veicoli, facendo scattare le manette, nel complesso, per 94 persone mentre altrettante sono state quelle denunciate in stato di libertà.

Tra i risultati anche le numerosissime perquisizioni eseguite, più di 1300 e il sequestro di ben 13 armi e oltre 1.400 verbali pere violazioni al Codice della Strada.