Cosenza. Giovedì di teatro e musica: sotto un cielo di stelle
Dopo il successo collezionato lo scorso anno, a grande richiesta è attesa la seconda edizione di “Sere d’estate a Villa Rendano”. Una opportunità per trascorrere una serata diversa, alternativa, all’insegna del bello, con un programma soft di musica e teatro e la possibilità di intrattenersi in Villa nel dopo spettacolo e godere delle sue bellezze architettoniche e di uno dei più belli ed esclusivi panorami della Cosenza antica e moderna.
Definita come una delle manifestazioni più esclusive della città, ha un’unica presunzione, quella di fidelizzare un pubblico che apprezzi ciò che questo territorio esprime sia sul piano dei luoghi che dei talenti. Il recital sarà il modello principe caratterizzante le serate nello stile più consono al luogo.
L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione Attilio e Elena Giuliani Onlus, nella persona del Presidente Sergio Giuliani e nasce dalla collaborazione tra il Direttore del “Progetto Villa Rendano”, l’editore Walter Pellegrini, e il Direttore Artistico della rassegna Rino Amato.
L’edizione di quest’anno propone cinque appuntamenti, come di consueto ogni giovedì a partire dal 29 giugno. Attori e musicisti a chilometro zero, troppo spesso “nemo propheta in patria” che, già nella nuova edizione e via via in quelle successive, potranno confrontarsi con artisti provenienti dal resto d’Italia e oltre.
La novità è costituita da una Serata di Gala che chiuderà la rassegna con numerosi ospiti e colpi di scena giovedì 27 luglio.