Giustiniani, Michelini e tanti altri alla rassegna TeatroMusica
È tutto pronto a Morano Calabro per l’edizione 2021 di TeatroMusica. Il cartellone, che verrà presentato venerdì 29 ottobre alle 16,30 alla Catasta Pollino, è stato organizzato dalla compagnia Allegra Ribalta.
All'evento di presentazione saranno presenti, tra gli altri, anche il Presidente del Parco del Pollino, Mimmo Pappaterra, ed il presidente dell'associazione organizzatrice Allegra Ribalta, Massimo Celiberto, insieme al direttore artistico della kermesse, Francesco Guaragna e rappresentanti dell'amministrazione comunale di Morano Calabro.
Ad essere svelata sarà solo una prima parte del cartellone che, fino alla fine dell'anno, farà compagnia ai tanti spettatori provenienti non solo da tutto il territorio del Pollino ma anche da fuori provincia.
Sono cinque gli appuntamenti in più repliche per questa edizione: si inizia domenica 9 novembre con Ciro Giustiniani, celebre volto del programma comico di Rai2, Made in Sud, alle ore 18.30 presso l'auditorium "Massimo Troisi".
Si prosegue domenica 21 novembre, alle 18.30, sarà la volta dell'Orchestra di Fiati di Morano Calabro che proporrà in concerto un omaggio all'indimenticabile Ennio Morricone. Domenica 5 dicembre alle 18.30, invece, a solcare il palco del “Troisi” saranno Paola e Giulia Michelini, la nota Rosy Abate di Canale 5, che si esibirà in "Alza la voce" uno spettacolo con la regia di Paolo Civati.
Domenica 12 e 19 dicembre, alle 18.30, toccherà invece ai padroni di casa salire sul palco con l’interpretazione di un grande classico, Uomo e Galantuomo di Eduardo De Filippo; mentre domenica 26 e lunedì 27 dicembre, alle 20, la prima parte della kermesse si concluderà con il concerto di Natale, consueto appuntamento dell’Orchestra di Fiati.