I Giovani Democratici di Crotone “per un turismo sostenibile”
Lunedì 29 Novembre alle 17 presso Palazzo Porti in piazza Diaz a Cirò Marina, si terrà un convegno in cui i Giovani Democratici di Crotone ed il Partito Democratico illustreranno quali sono “Le loro proposte per un Turismo Sostenibile”.
Un tema per il quale, dichiara il coordinatore Dell’Aquila, «bisogna avviare sin da ora una strategia per il futuro… in quanto esso non è un fenomeno che si può improvvisare da un anno all’altro o, come si fa spesso, da mese a mese. Bisogna ragionare in ottica futura, avviare un piano strategico da qui ai prossimi 5-10 anni, un piano che preveda il forte rilancio del turismo senza tralasciare altri fattori fondamentali, per lo sviluppo dello stesso, come infrastrutture e trasporti. In una crisi economica come quella che stiamo vivendo, nella nostra provincia il turismo può essere la prima vera risorsa su cui investire e da cui ripartire. Risorsa che se sfruttata con logica, strategia e serietà, può essere il futuro di tutti quei giovani che troppo spesso sono costretti a migrare verso altre regioni».
Ospiti del convegno numerosi esponenti dei giovani democratici provinciali e regionali, così come quelli del partito democratico. Inoltre, non mancheranno le associazioni di categoria come Pro-Loco, Coldiretti e Fiavet.
A concludere sarà Armando Cirillo, responsabile nazionale Turismo del PD il quale elencherà le proposte del Partito Democratico per il futuro del turismo italiano.