Scuola: i Lions di Corigliano discussione sul libro verde promosso dall’assessore Caligiuri
“La Regione Calabria, attraverso il Libro Verde sulla Scuola, ha coinvolto i club services nella concertazione delle politiche regionali a sostegno della scuola e della formazione del capitale umano calabrese. Ci aspettiamo un contributo significativo che servirà a migliorare la qualità dell’istruzione nella regione.” Con queste parole Mario Caligiuri, Assessore alla Cultura della Regione Calabria ha aperto l’incontro sul tema della scuola organizzato da Giuseppe Piraino, Presiedente del Lions Club Corigliano Thurium.
Al dibattito, oltre all’Assessore Caligiuri, hanno partecipato Cosmo Covello, Presidente della 6° circoscrizione del Lions Club, i soci del Lions Club di Corigliano e le dirigenti scolastiche Clara Latroinico e Adriana Grispo. Nella sala erano, inoltre, presenti rappresentanti dei principali club services della provincia di Cosenza: Rotary, Kiwanis, Fidapa.
L’Assessore Caligiuri ha illustrato il progetto innovativo del “Libro Verde sulla Scuola in Calabria” sul quale dall’inizio dell’anno scolastico si è aperta una discussione in cui sono stati coinvolti le istituzioni locali, le scuole e le università calabresi, i sindacati e il mondo dell’associazionismo. Al termine dell’incontro Giuseppe Piraino ha dichiarato che “La scuola rappresenta un presidio di legalità, cultura e democrazia al quale, da sempre, il Lions Club rivolge un’attenzione particolare. Proprio per questo abbiamo accolto l’invito a partecipare alla concertazione del Libro Verde sulla Scuola, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria.”
La riunione di Corigliano si inserisce nel ricco programma di eventi organizzati dal Lions Club Thurium guidato da Giuseppe Piraino, che prevede per le prossime settimane approfondimenti su altri importanti temi per continuare a esercitare la funzione di stimolo e supporto alle istituzioni locali propria del Lions Club.