Football americano, si ferma al primo turno di play off l’avventura degli Achei
Si interrompe al primo turno la fase dei play-off per gli Achei. La difesa Crotonese ha perso una colonna come Fofò De Gennaro per un colpo alla spalla ad inizio partita. Stavolta il coach Bishop ha affidato le sorti del suo offense alla coppia di running back Antony Brugnano che chiuderà con 15 portate per 157 yards e Walton Tabares (15 portate per 101 yards).
Il match subisce una battuta d’arresto con il qb Falbo che viene chiamato più volte invano a portar palla. Vanno in vantaggio i Minatori ma gli Achei reagiscono con Brugnano e guadagnano 8 a 6, attaccano di nuovo i Minatori e ritornano gli Achei con Tabares e con la trasformazione per il 16 a 14 con cui si chiude il primo tempo. Nel terzo quarto è Persico che conduce il gioco per 55 yards che insieme a Brugnano raggiungono 24 a 14.
Segnano due volte i Minatori passando così in vantaggio sul 28 a 24. La palla degli Achei passa in mano a Qb Lumastro che tiene tutti col fiato sospeso nella corsa della disperazione che genera il boato del pubblico locale. Gli Achei per ben 3 volte hanno perso per pochi yards. La tensione in campo e sugli spalti è stata alta e il risultato meritato malgrado la sconfitta.
Una bella partita che ha visto Salvatore Persico vittima di un infortunio non grave: “E’ brutto sentirsi dire: ‘è rotto, prendi la fisiologica’ ma è ancora più bello quando sapendo che i tuoi fratelli stanno combattendo, e tu non vuoi lasciarli soli, ti riprendi, il dottore ti dà l'ok, e tu ritorni in panchina, dicendo al coach "sono pronto, fammi giocare" e lui ti dice ' gioca solo in difesa non posso rischiarti ancora in attacco ', “allora con perseveranza ti rivolgi al tuo capitano e gli dici” allura me piar a palla e vai sul a far touchdown e cosi, a distanza di minuti, la tua testardaggine ti da la forza per avverare quanto appena detto, corri ben 65 yd e vai in touchdown. Una delle esperienze più belle della mia vita, ma anche più brutte per lo spavento! Questo è il football, o si sta uniti (nel vincere o nel perdere) altrimenti addio, non si va da nessuna parte.