Gioia Tauro. Bonifica Ciambra, via i rifiuti e palazzine collegate alla rete fognaria
Prosegue la bonifica ambientale del quartiere Ciambra di Gioia Tauro, attività di fortemente voluta dal Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, per ripristinare le condizioni igienico sanitarie e di vivibilità per i residenti della comunità.
Si tratta della prima delle tre fasi del percorso individuato durante gli incontri di Protezione Civile svoltisi appositamente nel Palazzo del Governo e che hanno lo scopo di eliminare la situazione di incuria e di degrado del sito.
Nel rispetto degli impegni assunti e del cronoprogramma delle opere illustrato durante la riunione tenutasi presso il Comune di Gioia Tauro alla presenza del Prefetto e della Commissione Straordinaria appena insediatasi, la Protezione Civile Regionale, in sinergia con l’Ente e con l’Aterp, sta procedendo alla rimozione dei rifiuti presenti e all’aspirazione dei liquami fognari negli scantinati degli alloggi popolari.
L’attività di risanamento del quartiere continuerà con l’opera di collettamento dei fabbricati alla rete fognaria comunale e con il ripristino dell’impianto di illuminazione pubblica.