Legnochimica, spento l’incendio. Analisi Arpacal rassicuranti: tutto nei limiti
L'incendio nell’area dell’ex Legnochimica è stato spento. Non ci sono più roghi. Ma l'attività di riversamento dell'acqua nella vasca da parte delle autobotti della Protezione Civile della Regione continua ininterrottamente e proseguirà per tutta la notte, per prevenire l'insorgere di altri eventuali focolai che, comunque, potrebbero riformarsi nell'immediatezza.
La situazione è costantemente monitorata da tecnici della protezione civile che continueranno ad essere presenti sul posto in 24 ore al giorno. Intanto questa mattina si è tenuta una riunione al centro operativo comunale per fare il punto della situazione degli interventi di spegnimento.
All’incontro hanno partecipato il sindaco di Rende, il prefetto, il comandante provinciale dei vigili del fuoco, il capo del dipartimento della protezione civile regionale e il dirigente Arpacal.
Durante la riunione si è analizzato e discusso l’ultimo campionamento e risultati dell’Arpacal (eseguiti nella notte) ed effettuato con un campionatore fisso nell’immediata vicinanza dell’incendio. I risultati forniti dall’agenzia sono ampiamente rassicuranti con i parametri al di sotto dei limiti di legge.