Linguaggio musicale, studentessa di Tropea vince il concorso della Regione
Francesca Laganà, studentessa del quarto anno del Liceo Scientifico “F.lli Vianeo” di Tropea, ha vinto il concorso promosso dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Calabria per promuovere le competenze dei giovani calabresi nel campo del linguaggio musicale.
Laganà, fa sapere dirigente scolastica Beatrice Lento, sta già partecipando al percorso formativo, attivato dal Centro Europeo di Toscolano diretto dal Maestro Mogol, nella città di Avigliano Umbro, in provincia di Terni.
L’interessante esperienza è iniziata il 10 di questo mese e si protrarrà fino al 17 giugno. “Il nostro Istituto – ribadisce la dirigente - ha già avuto il piacere di assicurare questa importante opportunità negli scorsi anni e l’ultimo studente che ha vinto questa straordinaria occasione di crescita, Antonio Il Grande, ex studente del Liceo Classico, ne ha tratto notevoli stimolazioni per la sua crescita non solo musicale ma umana.
“La nostra Scuola – ribadisce Lento - investe molto nel settore dell’Orientamento dei giovani offrendo attività variegate che aiutano i ragazzi a conoscere se stessi in tutti i propri talenti per poter poi scegliere percorsi di vita gratificanti. L’attenzione alla Musica è massima ed in tutti i nostri Indirizzi di studi, tutti gli anni, grazie alla collaborazione dell’Associazione culturale Tropea Musica, si realizzano interessanti lezioni Concerto che sensibilizzano e appassionano stimolando approfondimenti di forte pregnanza educativa. Siamo grati all’Assessorato Regionale che - conclude la dirigente scolastica - continua ad offrire alla scuola questa opportunità di estremo valore”.