Locride. Due arresti, chiuso negozio senza autorizzazioni
Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Locri e della stazione locale a Sant’Ilario dello Jonio. Il primo è un 41enne del posto, R.M., a cui carico è stato eseguito un ordine emesso dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria perché riconosciuto colpevole di detenzione di stupefacenti; sottoposto ai domiciliari deve scontare una pena residua di 4 mesi e 27 giorni.
Il secondo ha riguardato un 36enne, L.M.: anche in questo caso è eseguito un provvedimento di pene concorrenti emesso Procura di Locri perché riconosciuto colpevole di detenzione di stupefacenti, insolvenza fraudolenta, ricettazione, truffa e violazioni penali del Codice della Strada. Il 36enne è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Locri dove dovrà scontare 3 anni e 11 mesi di reclusione.
I militari, poi, hanno eseguito anche altri controlli insieme ai colleghi del Nas accertando l’esistenza di un’attività commerciale senza alcuna autorizzazione. Per questo sono scattate multe per un importo complessivo di oltre ottomila euro interessando l’Autorità Amministrativa che ha disposto la chiusura dell’esercizio pubblico, il cui valore infrastrutturale ammonta a circa un milione di euro.