Picchia i figli e accoltella un condomino intervenuto in soccorso, arrestata
Una 38enne di Villa San Giovanni, P.C., è stata arrestata dai Carabinieri nella serata di ieri poiché ritenuta colpevole di maltrattamenti contro i due figli minorenni e di lesioni procurate ad un proprio condomino.
Lo scorso 29 maggio sarebbe avvenuto l’ennesimo episodio di maltrattamenti nei confronti dei suoi bambini, di 13 e 7 anni, che sarebbero stati malmenanti e minacciati più volte di morte. Il peggio è stato evitato solo grazie all’aiuto di un condomino, intervenuto insieme alla sua compagna e ad altri inquilini dopo aver udito i lamenti e le richieste di aiuto dei piccoli.
La donna, però, alla vista dell’uomo gli si è scagliata contro con un coltello da cucina provocandogli due ferite giudicate guaribili in 15 i giorni.
Questo episodio ha fatto scattare immediatamente delle indagini che hanno consentito in tempi brevissimi di denunciare l’autrice del gesto e di raccogliere ulteriori preziosi elementi di colpevolezza nei suoi confronti.
La donna è stata quindi arrestata in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, dovendo rispondere dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi aggravati e lesione personale aggravata.
Al termine delle formalità di rito, è stata associata presso la Casa Circondariale femminile di Reggio Calabria.