Tegola giudiziaria sui Cosentino, il Catanzaro Calcio è in vendita
Il glorioso club giallorosso del Catanzaro Calcio è in vendita. Ad annunciarlo ufficialmente il nuovo amministratore unico della società, Gessica Cosentino, figlia del presidente Giuseppe e sorella di Ambra, entrambi finiti ai domiciliari, il 29 maggio scorso, nell’ambito di un’inchiesta che li ha visti accusati di associazione per delinquere, reati fiscali, riciclaggio, trasferimento fraudolento di valori e appropriazione indebita.
Gessica Cosentino è stata nominata ieri nel corso dell’assemblea dei soci che ha preso proprio delle dimissioni del padre e della sorella dalle cariche sociali. Alla base della decisione di cedere le quote aziendali le difficoltà legate proprio alla vicenda giudiziaria in corso.
“Con senso di responsabilità – ha spiegato infatti il neo amministratore - nelle scorse settimane abbiamo avviato una interlocuzione con le istituzioni cittadine, che sono state informate delle gravi difficoltà della proprietà a proseguire l'impegno alla guida del club, per consentire di esplorare e valutare l'interesse di possibili acquirenti, anche fornendo la documentazione contabile richiesta e ragguagli sullo stato dei diversi adempimenti”.
Peraltro la stessa società, già nei mesi scorsi, e come ha ribadito la stessa Cosentino, si era resa disponibile a dialogare con imprenditori che avevano chiesto informazioni rispetto alla possibilità di rilevare l’azienda ma nessuno ha mai avanzato proposte concrete.
“Ad oggi – ribadisce infatti l’amministratore - … nessuna trattativa è stata mai avviata, ma in ogni caso offriamo la nostra massima disponibilità a favorire in ogni modo un passaggio di proprietà per consentire al calcio catanzarese il mantenimento della categoria professionistica”.