Carabinieri: controlli a Rende, 3 denunce

Cosenza Cronaca

Numerose perquisizioni e posti di blocco sono stati eseguiti dai Carabinieri nella serata di ieri a Rende. L’operazione, svolta con rinforzi provenienti dal 14° Battaglione di Vibo Valentia, unità cinofile e Compagnie Carabinieri di Cosenza, Rogliano e San Marco Argentano, ha portato al controllo di 111 auto; a un totale di 33 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari; all’identificazione di 147 persone e all’applicazione di 5 sanzioni per infrazioni al codice della strada-

Inoltre, un 42enne è stato denunciato per guida con patente revocata poiché, fermato dai militari operanti, è risultato al volante nonostante.

Un 50enne, invece, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga e detenzione abusiva di munizioni. Nel corso di una perquisizione veicolare, i militari hanno rinvenuto 1,5 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi. Da un successiva perquisizione domiciliare, sono state inoltre rinvenute e sequestrate 10 cartucce per pistola cal. 6,35 e 9 cartucce calibro 9, detenute illecitamente.

Infine, un 39enne di Belvedere Marittimo è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza quale assuntore di sostanze stupefacenti. L’uomo, affidato in prova ai servizi sociali, è stato sorpreso con 7 grammi di cocaina nei jeans. Nei suoi confronti è scattata anche una denuncia per inosservanza degli obblighi dell’Autorità Giudiziaria.