Reggio Calabria presenta il XIV premio Fabrizio De Andrè

Reggio Calabria Tempo Libero

L’1 luglio presso l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria dopo le selezioni regionali del XIV Premio Fabrizio De Andrè, curate in esclusiva da Sveva Edizioni, verranno svelati i nomi degli artisti e dei gruppi calabresi che si alterneranno su un palco.

“Sono molto soddisfatto per la grande partecipazione di artisti provenienti da tutto il territorio calabrese e per l’altissima qualità media dei brani presentati in concorso per questa fase di selezione regionale” - ha dichiarato il dott. Antonio Marino - stimato medico reggino che ha fondato una splendida realtà discografica (ed editoriale) qual è Sveva Edizioni.

“Le selezioni regionali di un premio prestigioso ed importante qual è il Premio De Andrè stanno dimostrato appieno la veridicità di ciò che ho sempre creduto: la Calabria è una terra piena di talenti nascosti! Sono davvero felice dell’avventura intrapresa con Sveva, casa discografica (e, al contempo, casa editrice), la cui mission è proprio quella di dare visibilità e attenzione mediatica nazionale a quei talenti di casa nostra che siano capaci di non rinnegare le proprie radici etniche e le proprie tradizioni, pur essendo capaci di parlare un linguaggio improntato alla contemporaneità e comprensibile da tutti”.

I tanti partecipanti al concorso sono tutti provenienti dal reggino e dal cosentino e quelli selezionati (Mattanza e Uvi Band e per le cantautrici Tiziana Serraino e Valentina Sofio; mentre dalla provincia più settentrionale sono passati alla finale regionale i Villazuk e i cantautori Nando Brusco, Andrea Forciniti e Sasà Calabrese) dalla giuria saranno protagonisti sabato prossimo nel magico scenario naturale dell’Arena dello Stretto.

Il vincitore delle selezioni calabresi parteciperà alle semifinali nazionali del premio intitolato all'indimenticabile Faber, in programma nei prossimi mesi. Nella serata del 1 luglio si esibirà anche, fuori concorso, il talentuoso cantautore reggino Fabio Macagnino, di cui proprio in questi giorni sta per uscire il primo singolo, nonchè prima produzione targata Sveva.