Premio “Fabrizio De Andrè”, vittoria per i Villazuk
Sono i Villazuk i vincitori del premio Fabrizio De Andrè . La premiazione, che è stata sabato a Reggio Calabria, è stata patrocinata dal “premio Fabrizio de Andrè”, patrocinato dalla “fondazione Fabrizio De Andrè onlus” e con il contributo del comune e della casa discografica “Sveva edizioni”. Più di 1000 spettatori gremivano l’Arena dello Stretto che hanno visto la vittoria del gruppo.
Presenti tra il pubblico, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, anche i consiglieri Filippo Bova e Demetrio Marino, assessore al turismo e vari personaggi calabresi del mondo dello spettacolo. Al termine della serata, anche l’intervento a sorpresa del noto cantastorie Otello Profazio e dalla presentazione, in anteprima nazionale, di “Garofano e Cannella”, singolo a firma del cantautore Fabio Macagnino.
La giuria formata dal noto giornalista e critico musicale Carlo Massarini, da Teresa Mariano, produttore artistico ed esecutivo di artisti e eventi musicali e dal direttore artistico del premio intitolato all'indimenticabile Faber.