Consiglio su aeroporto, il comitato: “Si chiuda con atto vincolante”
Il Comitato aeroporto Crotone spera che il consiglio comunale straordinario sullo scalo crotonese “si concluda con un atto vincolante per tutti, non solo per il Comune di Crotone”. E si dice pronto “a difendere il territorio, siamo pronti a lottare - prosegue il comitato - per un nostro diritto sancito dalla Costituzione e pertanto invitiamo tutti i cittadini ad unirsi a noi in questa causa.
“Speriamo che il consiglio non diventi un'ennesima passerella politica durante la quale verranno fatte solo promesse. A noi cittadini le promesse non bastano più e non cambiano la realtà che ci vede emarginati pur essendo nel cuore del mediterraneo. Noi cittadini pretendiamo che durante il consiglio non venga mistificata, per l'ennesima volta, la realtà e vengano programmate azioni concrete e, pertanto, venga stilato un cronoprogramma che prenda il via dal piano industriale della Sacal.
A tale proposito, si ribadisce che il piano industriale Sacal per lo scalo pitagorico non è stato ancora reso pubblico. Auspichiamo che il Presidente Sacal, De Felice, lo illustri durante il consiglio in modo che tutta la cittadinanza possa prenderne atto. Basta parole, iniziamo con un piano concreto ad uscire dall'isolamento e costruire il nostro futuro”.